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Buoni motivi per usare Pinterest per la tua Azienda

Buoni motivi per usare Pinterest per la tua Azienda

Il social network più sottovalutato di sempre in Italia nelle strategie aziendali? 🤔 Pinterest!

 

Se sei un imprenditore, non tralasciare Pinterest: si tratta di un motore di ricerca visuale, un social fotografico dall’incredibile potenziale. Oltre 18 milioni gli italiani iscritti, poche le Aziende che ancora non lo sfruttano al meglio.

In Italia infatti le potenzialità di Pinterest non sono ancora state comprese del tutto: Pinterest è un social utilissimo dove fare marketing in modo davvero efficace, per promuoversi e creare engagement.

 

C’è qualcosa di ipnotico e seducente nello sfogliare i Pin: impossibile distogliere lo sguardo dalle bacheche. Pinterest ispira. Anche tu con i tuoi contenuti potrai ispirare chi naviga, interessarlo e aiutarlo nel prendere una decisione di acquisto. 

 

1 persona su 3 tra gli utenti italiani di Pinterest, ha deciso di fare un acquisto dopo aver visto i contenuti del brand. Che aspetti?

 

Su Pinterest le persone possono cercare ispirazione e provare nuove idee con la massima tranquillità. Ma non cercano solo idee. Possono cercare anche te. Per iniziare, devi registrarti come account business. La registrazione è gratuita e ti dà accesso a formati esclusivi, dati analitici personalizzati e tanto altro.


Usa gli annunci di Pinterest per raggiungere obiettivi di marketing come l’awareness, la considerazione e le conversioni. Potrai combinare diversi formati e personalizzare il targeting per pubblicare campagne di successo e creare cataloghi e Shopping Ad per rivolgerti a un pubblico pronto a fare shopping.

Sai che le persone che fanno acquisti su Pinterest ogni mese spendono il doppio rispetto agli utenti di altre piattaforme?

 

Grazie a questo strumento potrai:

  • far conoscere te e la tua Azienda e portare traffico al tuo sito Web, 
  • ottenere doppia indicizzazione su Pinterest e su Google Immagini,
  • intercettare un target diverso e ampliare la tua fanbase.

Se sei ancora titubante, abbiamo la notizia che ti farà ricredere:

la vita media di un Pin è di 4, 5 mesi, mentre su Facebook e Instagram un post con copertura organica dura meno di un’ora.

 

Su Pinterest i contenuti non spariscono mai, quindi continuerai a raggiungere sempre nuove persone.

 

Davvero stai ancora aspettando a iscriverti?

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