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Perchè è così importante inviare newsletter per il tuo Business

Perchè è così importante inviare newsletter per il tuo Business

Sai quante volte al giorno interrompiamo le nostre attività per controllare la casella di posta? 🤔 Dalle 10 alle 15 volte al giorno!

4 MILIARDI è il numero di utenti che nel mondo usa le mail come mezzo di comunicazione quotidianamente.

In Italia il 77% delle Aziende, secondo HubSpot, ha notato nel 2021  un aumento di engagement degli utenti sul canale e-mail.

 

E tu, le invii?

Inviare campagne di e-mail marketing ti permette di incrementare il tuo database e migliorare la reputazione del tuo Brand. 

 

Se sei un imprenditore, ricordati che diventa fondamentale per il tuo Business strutturare campagne di E-mail marketing. Partiamo dalle basi.

 

La newsletter è un’email grafica utilizzata per la campagna marketing. Contiene notizie e aggiornamenti sul tuo Brand, un mezzo incredibile per incrementare visibilità e business.

Grazie a un buon servizio di Newsletter puoi fidelizzare i vecchi clienti e acquisirne di nuovi. Numerosi i vantaggi di questo tipo di campagne:

 

✉ sono economiche e veloci,

✉ migliorano l’immagine aziendale (Branding),

✉ generano accessi costanti al sito (Traffic Generator),

✉ consentono di promuovere i prodotti e fare focus su sconti e promo del momento

(Push e Viral),

✉ rafforzano i legami con i clienti (Nurturing) e offrono nuove opportunità di Business permettendo di raggiungerne di nuovi (Lead Generation).

Prima di lasciarti, ti diamo un dato interessante. L’Italia è il secondo paese in Europa con un open rate pari al 31,33%

Tanti nuovi clienti ti stanno aspettando: che aspetti a raggiungerli?

 

 

 

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