4 consigli per far notare la tua azienda grazie ai Reel
“Il mio profilo Instagram aziendale non cresce mai.” Quante volte lo hai pensato?
Se sei un imprenditore, scopri le potenzialità incredibili di Instagram Reel.
Partiamo dalle basi: Instagram Reel è la nuova funzionalità di Instagram con cui creare video brevi e creativi, della durata minima di 15-30 secondi.
L’incremento dell’engagement di un profilo Instagram grazie all’utilizzo di Reels rispetto ai post normale è del 70%: un’opportunità incredibile per la tua comunicazione aziendale.
Grazie a questo strumento puoi:
- promuovere prodotti e servizi in maniera breve ed efficace,
- mostrare il lato human della tua Azienda e raccontare altro di te,
- lavorare sulla tua community, fidelizzandola,
- intercettare un target diverso e farti notare con stile,
- comunicare in maniera più creativa e coinvolgente con i tuoi potenziali clienti.
Impara a fare la differenza e fatti notare subito:
#1 Studia la tua nicchia e i competitors
Con i tuoi Reel devi essere utile al tuo pubblico e rispondere ai suoi bisogni. Guarda anche i competitor e scopri quale tipologia di Reels sta andando forte nel tuo settore: il tuo successo su Ig inizia da qui!
#2 Segui le tendenze
Ogni mese ci sono Reel di tendenza, cavalca l’onda: è il momento perfetto per mostrare la tua personalità. Non sai come trovarli? Clicca in basso sull’icona dei Reel e scorri col dito: cosa ti ha colpito di più? Scegli anche audio di tendenza: ti aiuta a incrementare le views da subito.
#3 Attira gli spettatori fin dal primo frame
Il primo frame è fondamentale: devi farti notare subito. Solo un video che inizia in maniera coinvolgente ed è in alta qualità può farti aumentare views, commenti e interazioni.
#4 Usa CTA coinvolgenti
All’inizio del Reel usa Call To Action coinvolgenti come “SCOPRI”, “Il MODO EFFICACE PER”, “NOVITÀ”, “TRUCCHI PER…”, “UN CONSIGLIO FONDAMENTALE”, o usa domande che rispondano a dei bisogni, come: “HAI MAI PROVATO…?”, “È VERO CHE…?”
Oltre 25,6 milioni di utenti in Italia sono iscritti ad Instagram, che aspetti a raggiungerli anche tu?