Simeone
Pronto ad accendere i motori e partire con noi?
Restyling in chiave pop di uno storico brand dell’automotive, per portare a bordo nuovi clienti.
Simeone Automotive è un caso di successo già dal 1980, quando nasce come Centro Assistenza Autorizzato Fiat, diventando un vero e pronto punto di riferimento del settore automobilistico pugliese.
Il suo segreto? Garantire sempre e comunque la miglior qualità. Tutti sono bravi a dirlo, ma quando riesci anche a farlo ti conquisti la fiducia dei clienti!
A un certo punto del suo percorso, Simeone ha incrociato la nostra traiettoria…
La sfida era quella di dare un nuovo look al brand, per riposizionarlo sul mercato e attirare nuovi segmenti di clientela.
Ci siamo occupati di tutta la brand image, realizzando prima di tutto un logo giovanile e dinamico, in cui la simbolica “S” si dirama nelle curve di una strada. Circolare e in continuo movimento.
Per lanciare il nuovo brand abbiamo ideato una campagna social di unveiling del logo, creando curiosità e aspettativa.
Terminata la prima fase di conoscenza del marchio, abbiamo iniziato a puntare sulle interazioni, con post dalle grafiche originali e diverse rispetto alle solite immagini di automobili.
Ultima tappa di questo tour strategico: le conversioni. Quale imprenditore non punta al ROI?
Dopo soli 2 mesi di pubblicazioni e sponsorizzazioni su Facebook e Instagram, eravamo pronti per ottenere richieste di preventivi. Attraverso campagne mirate, abbiamo ottenuto oltre 200 messaggi da nuovi potenziali clienti.
Oltre alla gestione dei social network, abbiamo creato e lanciato campagne di SMS Marketing per spingere promo stagionali, ideato una Playlist Spotify dedicata alla FIAT e abbiamo realizzato video di real time marketing (per cavalcare gli hot topic del momento) totalizzando oltre 20.000 visualizzazioni in un solo giorno.
Riproduci video
Long Story short:
PERSONE RAGGIUNTE
+
0
IMPRESSION
+
0
RICHIESTE DI PREVENTIVO
+
10000