Social Boost1000+Reel2IMPACT ad una tariffa speciale per 30 giorni. Prova l'impatto di contenuti dinamici per la tua attività

Le campagne pubblicitarie di Natale più belle del 2021

 

Si sa, Natale è quel periodo dell’anno in cui ci si abbandona maggiormente all’emotività.
Le lucine appese ad alberi e balconi fanno brillare gli occhi, le decorazioni riempiono di gioia i cuori, e i brand fanno a gara per realizzare la campagna di Natale capace di emozionare di più.

Dal 2020, qualcosa però è cambiato. Con l’avvento della pandemia, i messaggi pubblicitari (compresi i post natalizi) sono stati condizionati dall’emergenza sanitaria. Ed ecco che anche quest’anno, seppur in maniera minore rispetto al precedente, gli spot di natale delle grandi aziende diffondono messaggi di inclusività, amore, abbattimento di barriere fisiche e culturali. Affiancati sempre dall’immancabile “magia dello stare in famiglia”.

Vediamo insieme alcuni degli spot di natale del 2021 che abbiamo selezionato, perché decisamente degni di essere guardati.

 

Iniziamo con la campagna di Coca Cola:

 

Il protagonista dello spot è un bambino che si trasferisce con la mamma in un nuovo appartamento. Guardando la tv realizza che, nella nuova casa, manca un camino. Come farà quindi Babbo Natale a lasciargli i regali? La soluzione la trova raccogliendo gli scatoloni del trasloco per iniziare a costruire un caminetto.  Ed ecco che, sulle note della celebre canzone “Cam-caminì” di Mary Poppins, la mamma e tutti gli altri condomini si affrettano ad aiutarlo nella sua fanciullesca impresa.

Spoiler alert: il finale vi farà scendere una lacrimuccia!

Passiamo al secondo spot. È di un altro brand abbastanza famoso, vediamo se lo conoscete: si chiama Amazon.

 

Il messaggio dello spot è che la gentilezza diventa fondamentale, specialmente in questo periodo storico così difficile. Al centro dello spot ci sono una ragazza che soffre di ansia, dovuta alla pandemia, e la sua vicina di casa che le fa un regalo in grado di restituirle il sorriso.

Il terzo spot di questo natale che abbiamo scelto di mostrarvi è di Apple.

https://www.youtube.com/watch?v=S5WaFx8rx54&t=166s

 

Lo spot racconta dell’amicizia tra una bambina e un pupazzo di neve, che ricorda un po’ il tenero Olaf del cartone animato Frozen.
Il suo affetto per il pupazzo è così grande, che lo conserva gelosamente in freezer per tutto l’anno, per poi ripotarlo sotto la neve l’inverno successivo.

Lo spot si chiude con il claim: “Chi abbiamo aspettato tutto l’anno per poter stare insieme”

A questo punto, essendoci commossi abbastanza, vi strappiamo un sorriso con un paio di post natalizi divertenti.

Primo in classifica: Durex

 

post natale durex

 

Seguito dallo spot della catena statunitense Domino’s

 

Lo spot mostra un coro che si appresta a intonare canti natalizi.
Al momento dell’inizio del concerto, però, uno dei coristi canta inaspettatamente “Domino’s after the show?” (“Domino’s dopo lo spettacolo”) e tutti gli altri lo seguono a ruota, compreso il pubblico stesso!

Se sei arrivato fin qui, significa che ti sei proprio appassionat* all’articolo! Ora non ti resta che seguirci sui social 😉

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *