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Black Friday 2022: 5 idee per le tue campagne sui social + Bonus Speciale

Black Friday 2022: 5 idee per le tue campagne sui social + Bonus Speciale

Sai che oltre il 60% dei consumatori è interessato ad acquistare durante il Black Friday?

La data del prossimo Black Friday è venerdì 25 novembre 2022. Tradotto letteralmente venerdì nero, il Black Friday cade sempre il primo venerdì dopo il Thanksgiving: questa tradizione nasce negli USA per svuotare i magazzini in vista dell’arrivo della merce natalizia e rappresenta un grande “fuori tutto” a prezzi davvero bassi.

 

E tu, ti stai preparando al Black Friday con la tua Azienda?

Impara a sfruttare questa incredibile opportunità per il tuo Business.


Parti dai tuoi obiettivi principali: vuoi acquisire nuovi clienti a basso costo perchè poi sei sicuro che riacquisteranno in futuro? O preferisci far fuori lo stock di prodotti vecchi che non vendi?


Una volta che avrai ben compreso il tuo obiettivo principale, ti servirà una strategia di marketing studiata e mirata che ti faccia distinguere dalla concorrenza e ti faccia vendere.


Subito dopo fissa la data in cui far partire la tua campagna, puoi anche giocare di anticipo o far durare la campagna fino a fine mese. Sono tante le strategie che puoi adottare per il tuo Black Friday Marketing, te ne mostriamo 8, infallibili:

1 – Usa il Social Media Marketing per spingere le tue promo: se vendi prodotti che si rivolgono a un pubblico alto-spendente pensa ad una campagna con sconti medio-alti sul singolo prodotto.

Se, invece, vendi prodotti con uno scontrino medio sotto i 50 euro, puoi proporre un’offerta come: “paghi 1 e prendi 2” o anche “paghi 2 e prendi 3”.

2 – Crea un senso di urgenza o di scarsità, scegli un copy che catturi l’attenzione e faccia leva sull’urgenza: “pochi pezzi disponibili, promo a iscrizione limitata, sconti esclusivi fino a mezzanotte.”

3 – Pensa a una Campagna di E-mail Marketing settimane prima che cominci il Black Friday. Invia sconti EXTRA, promozioni mirate ai tuoi iscritti: li farai sentire importanti.

4 – Ottimizza il tuo sito web per chi ti cerca su Google. Utilizza Keywords che i tuoi clienti potrebbero cercare per le offerte festive e inseriscile nel tuo sito.

5 – Ricompensa i tuoi clienti: regala un omaggio. Offrire una consulenza gratuita o un omaggio al tuo cliente, lo renderà felice e propenso a ritornare da te.

6 – Crea almeno una settimana prima del lancio della tua Campagna Black Friday campagne di Notorietà/Copertura per far conoscere il tuo Brand a un pubblico più ampio.

7 – Non dimenticarti di realizzare ogni giorno IG Story per suscitare interesse sulle offerte Black Friday e informare gli utenti delle scontistiche da non perdere. Aggiorna poi la Vetrina dello Shop su Instagram per agevolare più facilmente l’acquisto.

8 – Sii creativo. Realizza copy chiari e divertenti che mettano in evidenza i vantaggi (scontistica, risparmio) e facciano leva sul fatto che le promo saranno esclusive e a tempo limitato. Anche per le grafiche osa e non limitarti a post scontati e poco attraenti sul feed.

Sei pronto a creare la tua campagna d’effetto? 🙂

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