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7 motivi per cui i social aumentano il valore della tua attività

7 motivi per cui i social aumentano il valore della tua attività

Sai che il 57delle imprese con almeno 10 dipendenti usa 1 piattaforma social? Solo il 27% ne usa 2.

1.Aumenti la visibilità della tua azienda

Con milioni di persone sui social la tua azienda avrà la possibilità di essere vista da un gran numero persone e questo ti permetterà di aumentare le visite al tuo sito web.

2.Intensifichi la fedeltà al tuo marchio

Grazie ai social il tuo rapporto con i clienti sarà fortificato, costruirai relazioni solide e forti, rispondendo ai bisogni e soddisfando le loro esigenze.

3.Migliori il posizionamento sui motori di ricerca SEO

Uno dei fattori per aiutare un miglior posizionamento di un sito nei motori di ricerca è sicuramente la presenza sui social con un adeguato numero di follower.

4.Dai uno slancio alle vendite

La presenza costante sui social ti consentirà di essere sempre in cima ai pensieri di chi ti segue, stimolando desideri, bisogni e incrementando la curiosità verso la tua azienda.

5. I social sono un ottimo strumento di customer care

Grazie ai social puoi gestire in maniera veloce e agile le recensioni e i feedback dei tuoi clienti, con un conseguente ritorno di immagine positivo.

6.La tua azienda sempre al passo coi tempi

La tua presenza costante sui social ti permetterà di monitorare anche i tuoi competitor e le tendenze del tuo settore. Sarai più competitivo, più originale e riuscirai ad aprirti più strade per il tuo Business.

7.Puoi fare social selling

Significa che puoi sfruttare i canali social per far entrare spontaneamente i “prospect” (potenziali clienti) nel processo di vendita. Se con le chiamate di vendita, il processo risulta freddo e forzato, grazie ai social, puoi lavorare sul funnel di vendita attraverso programmazioni creative, chiare, originali e campagne di retargeting per richiamare l’attenzione sul tuo brand.

 

 

Le strategie di social media marketing agevolano la diffusione del messaggio che si vuole veicolare e in generale della brand reputation, incrementando l’interattività nei confronti dell’azienda.

E tu, stai sfruttando tutte le potenzialità del digital in azienda?

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