Social Boost1000+Reel2IMPACT ad una tariffa speciale per 30 giorni. Prova l'impatto di contenuti dinamici per la tua attività

Instagram Stories per aziende: impara ad usare le Stories per il tuo Business

Instagram Stories per aziende: impara ad usare le Stories per il tuo Business

Sai che più di 500 milioni di persone usano le Storie di Instagram ogni giorno?

Il 58% di queste afferma di aver mostrato maggiore interesse verso un prodotto o un marchio dopo averlo visto nelle storie di Instagram.

 

Le storie di Instagram sono foto e video verticali a schermo intero che scompaiono dopo 24 ore. Appaiono nella parte superiore dell’app di Instagram e non nel feed.

Hai mai pensato a quante possibilità le Instagram stories possano offrire alla tua azienda?

 

Le storie su Instagram rappresentano un’opportunità senza precedenti per:

-promuovere il tuo brand in modo creativo e coinvolgente,

-raggiungere nuovi clienti attraverso l’utilizzo di hashtag e geotag,

-e fidelizzare quelli già esistenti grazie ad aggiornamenti in tempo reale sulla tua attività.

 

Ma non basta pubblicare qualsiasi cosa. Per emergere dalla massa serve una strategia di marketing efficace e una cura particolare per i contenuti.

 

1. Rimani fedele ai tuoi obiettivi.

2. Racconta la storia del tuo business da un punto di vista inedito e mostra i volti delle persone che lavorano con te.

3. Condividi tutorial su come usare prodotti/servizi.

4. Utilizza quiz e sondaggi per far interagire il tuo pubblico.

5. Pubblica storie su novità, prodotti, offerte, eventi speciali da approfondire poi sul tuo sito o su un nuovo post

6. Aggiungi una frase o una domanda per incuriosire il tuo pubblico.

7. Condividi recensioni ricevute dai clienti e mostra i Prima & Dopo.

 

Non dimenticare di divertirti con le Storie di Instagram per la tua attività! Questo è uno spazio sui social dove puoi essere un po’ più spensierato e divertente con i tuoi contenuti. Quindi, abbandona ogni inibizione e fai vedere ai tuoi follower il lato più autentico della tua attività.

 

E tu, stai sfruttando le storie su Instagram per la tua azienda?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *