Distinguersi o estinguersi (ogni riferimento è puramente casuale)
Il mix perfetto di storytelling e creatività permette di distinguersi in qualsiasi settore, anche il più particolare.
Tra i nostri clienti c’è I.O.F. Pacucci, agenzia funebre attiva nel settore dal 1955 a Bari. Una storia lunga e contrassegnata da qualità, efficienza dei servizi e soprattutto dedizione del personale.
Il team si è occupato di tutta la comunicazione social ironizzando e sdrammatizzando un settore così particolare.
Tutta la campagna social si è incentrata su una comunicazione fresca e vivace e intraprendente: abbiamo lavorato sulla campagna ideando un avatar dedicato al titolare dell’agenzia.
L’effetto cartoon insieme a frasi ironiche e divertenti hanno avvicinato un target sempre più ampio alla pagina, spaziando dai più giovani alla gente più matura.
Il racconto su Facebook è passato da illustrazioni a post di real time marketing territoriale, strappando una risata dopo l’altra. Molto apprezzata la rubrica “NECROROSCOPO”, un simpatico oroscopo che vi indica quale sarà la vostra dipartita.
La comunicazione si è fatta notare anche dalla stampa locale, una nostra grafica è comparsa con un articolo anche su Repubblica con il post realizzato dal team sull’alga tossica.